CORSO SOMMOZZATORI 1° GRADO
Caratteristiche principali del Corso
E’ un corso accessibile a tutti, in quanto non richiede doti fisiche particolari, gli unici requisiti minimi richiesti sono:
- Età minima 14 anni
- Sufficiente abilità natatoria.
Il corso fornisce una buona preparazione psico-fisica volta all’immersione sportiva e ricreativa. Oltre a fornirvi l’addestramento per immergervi con un autorespiratore ad aria (ARA), cercheremo di farvi acquisire anche un buon livello di acquaticità, ed una certa sicurezza in acqua, che vi permetterà di risolvere un’eventuale emergenza.
Il corso abilita all’immersione fino ad una profondità di 18 metri, in curva di sicurezza ed in coppia.
Durata del corso
Il corso è sviluppato in 6 lezioni teoriche svolte presso la sede sociale del Club, 12 lezioni pratiche in piscina e in uscite in mare che verranno effettuate nella baia di Portonovo nel mese di Maggio durante i week-end, in date da definire.
Al termine del corso ci sarà un esame di teoria ed uno di pratica.
Programma del corso
TEORIA: Cenni di anatomia e patologie subacquee, fisica, programmazione delle immersioni, gestione delle emergenze e normative legislative.
Nota: Le lezioni con frequenza di una alla settimana, si svolgeranno presso la sede sociale del CENTRO ATTIVITA’ SUBACQUEE sita in via Ruggeri 26 Ancona. Il giorno e l’ora verranno concordati compatibilmente con gli impegni degli allievi.
PRATICA: Esercizi di nuoto in superficie e nuoto in immersione, gestione ed utilizzo delle attrezzature A.R.A, e apnea.
Nota: Le lezioni si effettuano nei giorni di MARTEDI E GIOVEDI’ dalle ore 20:30 alle ore 21:30 presso la piscina di Ponterosso in località Passo Varano.
Costo del corso: 330,00 €. All’iscrizione al corso viene richiesto un acconto di 95,00 euro, il saldo del corso potra’ essere versato in un’unica soluzione alla fine del corso, oppure diluito nella modalità che ognuno preferisce.